Ama

“Quando tutto sembra perduto, ama la vita con tutto te stesso”
 
Prendete questa frase, scrivetela su tutti i muri, disegnatela sugli aerei, scrivetela su pezzettini di carta e regalatela in giro per le strade agli anziani, ai bambini, ai malati, ai buoni, ai cattivi, ai bianchi, ai neri.
Regalatela alle persone felici, perché possano esserlo ancora di più; alle persone sofferenti, perché possano trarne speranza. 
Mettete questo messaggio dentro centinaia di bottiglie e fatele viaggiare sulle onde, affinché ogni naufrago possa trarne  forza e coraggio. 
Ma soprattutto incidetela nel vostro cuore, perché possa riflettersi nei vostri gesti, possa illuminare gli occhi, stamparsi sul viso e possa regalare, a chi  guarda,  un dolce e soave sorriso mentre direte loro: 

  

“Quando tutto sembra perduto, ama la vita con tutto te stesso”

 

Lupo Donato

La Sirena e il Pescatore

Tra due figure si stabilisce un incontro illuminante dagli esiti inediti..

Fiamma Ardente

Da bambini si è così spensierati che ci si riesce ad esprimere in maniera libera e autentica come non mai. Ecco un disegno dell’infanzia che ripercorre i ricordi del passato illustrando la fiamma che brilla dentro ognuno di noi!

I cinesi sono tutti uguali?

Ma i “cinesi” sono veramente tutti uguali? Esistono degli studi scientifici alla base di questo stereotipo?
Quali fenomeni sociali possono stare alla base dell’omologazione agli standard di bellezza? Scopriamolo insieme!

Narc.iso

Narciso non è mai morto. Egli ha cambiato forma divenendo sempre più raffinato e irresistibile. È divenuto un programma invisibile, un file informatico: narc.iso. State attenti, o uomini, perché presto annegherete negli specchi neri dei vostri schermi tanto funzionali quanto inutili e schiavizzanti. Solo l’Arte può liberarci da questa catena soffocante. Diveniamo dunque Arte, insieme.

Ama

È quando c’è più bisogno di amore che occorre amare. In quel momento l’amore si moltiplica perché ha necessità di amare e farsi amare per imprimersi nel profondo.

Rinascita

Una poesia di stile idillico in cui la Verità diviene amante carnale. Il confine tra morte e nascita si assottiglia tanto da far sovrapporre i due concetti. L’orgasmo della Verità distrugge le ombre e le mostra per ciò che sono davvero: una complementarietà nascosta, segreta.

Il Pensiero dalla strada

Una riflessione in merito alla natura del male

Non ti aprirò

Un viaggio fatto di voci, ricordi, odori nei meandri più profondi di sè, fino a giungere dinnanzi ad una porta: una chiusura che lascia aperte mille riflessioni

Sulla schiavitù dell’umanità

Esiste il libero arbitrio? E se sì, qual è la sua portata? A queste domande hanno cercato una risposta innumerevoli Liberi Pensatori che sembrano non aver raggiunto una soluzione. Ecco esposta, in questa pubblicazione, una rivoluzionaria teoria che potrebbe segnare una svolta al problema del libero arbitrio. Sei pronto ad affrontare questo viaggio nel labirinto?

L’anima perduta

Spesso abbiamo bisogno di soffrire per scoprire quanto è bello emozionarsi ed emozionare: vivere.

>
error: Attenzione: Il contenuto è protetto da copyright!