Dal mondo del pensiero

Una pubblicazione di Lupo Donato

Dal mondo del pensiero

Non è forse vero che la malinconia è figlia dell’appagatezza?
Respiri profondamente e hai desiderio di andare fino in fondo. Di spingere il respiro fintanto che non ce n’è più.
Senti al culmine quella stretta, la sensazione di non poter andare oltre.
Il sospiro che ne segue è carico, pesante, come l’ultima folata del tornado che va via. Chiudi gli occhi lentamente, leggiadramente, già colmi di sale e speranza. Curvi le spalle perché spesso è più facile lasciarsi andare via. È più facile albergare in quel dolore piacevole, leggero e perpetuo che ha la capacità di metterti in contatto, facilmente direi, con il tuo IO più profondo.
Sono io, l’ombra del mio essere, la carezza sfuggita per sempre, il bacio mai concesso, l’abbraccio perduto, le scuse mai cercate e lo sguardo perenne sul pavimento. Sono la malinconia. Un breve passeggero triste momento di solitudine; siamo soli, tu ed io… la tua coscienza. Questo piacere che provi nel dolore da cui non riesci a staccarti si chiama Malinconia .

 

Lupo Donato

Sei

Come annegare in un oceano d’aria per provare a definire chi Sei

La Sirena e il Pescatore

Tra due figure si stabilisce un incontro illuminante dagli esiti inediti..

Storia di una lacrima

Una lacrima scendendo dolcemente lunga la guancia descrive il suo ineluttabile tragitto.

Perché scrivere?

Quante volte hai sentito la necessità di buttare fuori in qualche modo quel groviglio di emozioni e stimoli che ti tieni dentro?
Ognuno di noi ha bisogno di dar sfogo al proprio impulso creativo, ma in che modo farlo?
Vale davvero la pena condividere con gli altri quello che abbiamo “creato”?

Sulla schiavitù dell’umanità

Esiste il libero arbitrio? E se sì, qual è la sua portata? A queste domande hanno cercato una risposta innumerevoli Liberi Pensatori che sembrano non aver raggiunto una soluzione. Ecco esposta, in questa pubblicazione, una rivoluzionaria teoria che potrebbe segnare una svolta al problema del libero arbitrio. Sei pronto ad affrontare questo viaggio nel labirinto?

Fiamma Ardente

Da bambini si è così spensierati che ci si riesce ad esprimere in maniera libera e autentica come non mai. Ecco un disegno dell’infanzia che ripercorre i ricordi del passato illustrando la fiamma che brilla dentro ognuno di noi!

Swarovski

Gli ultimi raggi del sole fanno brillare gli aspetti più reconditi della strada; il mondo ora risplende orridamente sotto quest’occhio di bue.

Vorrei ricordare

Come le onde del mare, il tempo scandisce a ritmi più o meno regolari le nostre esistenze: uniche e indispensabili per noi, del tutto marginali per l’evoluzione dell’Uomo.

L’Aurora e La Porta

Un percorso lungo la temporalità. Dai primi versi sbocciati nel 1995 all’attraversamento di un Porta al di la dello spazio e del tempo. Cosa ci aspetterà in questo eterno viaggio?

Sui déjà vu e sul fenomeno della prescienza

Recenti ricerche hanno portato alla luce che il 60% della popolazione mondiale ha avuto un déjà vu almeno una volta nella propria vita. Ma cosa si nasconde dietro questo strano fenomeno? Per la prima volta in Italia ecco una ricerca completa ed esaustiva a riguardo. Sarai pronto ad affrontare questo percorso verso la “Verità”?

>
error: Attenzione: Il contenuto è protetto da copyright!