Impronte

Ascolta l’Ululato di Lupo Mario

Le nostre Impronte

Scopri le impronte che stiamo lasciando nel mondo; i nostri pensieri divenuti azione, le nostre originali pubblicazioni!

Cos’è la comunicazione?

Cos’è la comunicazione?

Cosa vuol dire per te comunicare? Molti hanno la presunzione di spiegarsi bene, quando in realtà non sanno nemmeno cosa dicono. Quando una persona riesce a comunicare? Come fai a capire che il tuo messaggio ha centrato il bersaglio? Se non riesci a diffondere le tue idee cosi bene da essere compreso, come sarà possibile comprenderti?
leggi tutto
Swarovski

Swarovski

Gli ultimi raggi del sole fanno brillare gli aspetti più reconditi della strada; il mondo ora risplende orridamente sotto quest'occhio di bue.
leggi tutto
Non ti aprirò

Non ti aprirò

Un viaggio fatto di voci, ricordi, odori nei meandri più profondi di sè, fino a giungere dinnanzi ad una porta: una chiusura che lascia aperte mille riflessioni
leggi tutto
Ama

Ama

È quando c'è più bisogno di amore che occorre amare. In quel momento l'amore si moltiplica perché ha necessità di amare e farsi amare per imprimersi nel profondo.
leggi tutto
Cosa cambierà il mondo?

Cosa cambierà il mondo?

Abbiamo chiesto a Lupo Mario di rispondere alla domanda "Cosa cambierà il mondo?" nel suo podcast pubblico dal titolo "Tra filosofia e coaching". Cosa avrà risposto? Scopriamolo insieme!
leggi tutto
Perché scrivere?

Perché scrivere?

Quante volte hai sentito la necessità di buttare fuori in qualche modo quel groviglio di emozioni e stimoli che ti tieni dentro? Ognuno di noi ha bisogno di dar sfogo al proprio impulso creativo, ma in che modo farlo? Vale davvero la pena condividere con gli altri quello che abbiamo "creato"?
leggi tutto
La caduta degli dèi

La caduta degli dèi

Chaos si avvicina, Zeus crolla con l'Olimpo, Apollo si spegne, Chronos è ridotto in schiavitù, Artemide muore a caccia, Eolo è statico, Atena si nasconde, Afrodite viene uccisa da un amante, Poseidone è una statua di sale, Ares muore per vendetta, Ermes cade in picchiata, persino il dio monoteistico abbraccia Dioniso, Era ed Efesto si consegnano da soli ad Ade, egli stesso è affranto. Ora che abbiamo ucciso tutti gli dèi ci aspetta evoluzione o regressione?
leggi tutto
Il Cercatore

Il Cercatore

Conosci il Cercatore? Il vivo tra i morti, la luce nel buio. Egli ricercava disperatamente gli sguardi altrui, una qualche forma di riconoscenza, una prova di esistenza. Poi, un giorno, tutto cambiò. Il Cercatore, il Minotauro raggiunse la consapevolezza, la piena autenticità. Fu così che tramutò.
leggi tutto
Gattamorta

Gattamorta

Gattamorta Lasciatela dormire. È sazia, non ha fame di giochi né di caccia. Sopito il desiderio.   Come acqua stagnante, spuma di cascata che a fine corsa riposa, sazia di affanno, paga di viaggio compiuto, è il suo dormire.   Portoni schiusi verso giardini...

leggi tutto
L’Aurora e La Porta

L’Aurora e La Porta

Un percorso lungo la temporalità. Dai primi versi sbocciati nel 1995 all'attraversamento di un Porta al di la dello spazio e del tempo. Cosa ci aspetterà in questo eterno viaggio?
leggi tutto
Rinascita

Rinascita

Una poesia di stile idillico in cui la Verità diviene amante carnale. Il confine tra morte e nascita si assottiglia tanto da far sovrapporre i due concetti. L'orgasmo della Verità distrugge le ombre e le mostra per ciò che sono davvero: una complementarietà nascosta, segreta.
leggi tutto
Il giorno in cui l’uomo contradisse se stesso

Il giorno in cui l’uomo contradisse se stesso

La nostra percezione è basata sulla dualità: qualcosa è o non è. Aristotele denominò questo principio logico "principio di non contraddizione" e noi uomini lo abbiamo posto come fondamenta per il nostro edificio del sapere. Tremiamo, dunque, perché la dualità così come la concepiamo logicamente è giunta alla sua estinzione. Un breve scritto giovanile stilato per un concorso alla Scuola Normale Superiore di Pisa che dà uno spiraglio di luce ad una teoria scientifica sul concetto di "anima".
leggi tutto
La permanenza dell’Io

La permanenza dell’Io

Un flusso di coscienza ci porta in viaggio: dal tormentoso mare del "panta rei" eracliteo all'annichilimento dei sostrati dell'Io. Tutto ciò per arrivare nella pianura della nostra Coscienza intima: la nostra vera identità. Una poesia che segna l'atto primo di un Ricercatore del Tutto.
leggi tutto
Penso

Penso

Sento che la nostra anima è qualcosa di meravigliosamente complessa. Attenzione al tentativo di capirla, già di per sé, può essere un viaggio complesso ed entusiasmante. Amore e odio, il bianco ed il nero che convivono nell’entità dell’uomo.
leggi tutto
I cinesi sono tutti uguali?

I cinesi sono tutti uguali?

Ma i "cinesi" sono veramente tutti uguali? Esistono degli studi scientifici alla base di questo stereotipo? Quali fenomeni sociali possono stare alla base dell'omologazione agli standard di bellezza? Scopriamolo insieme!
leggi tutto
Fiamma Ardente

Fiamma Ardente

Da bambini si è così spensierati che ci si riesce ad esprimere in maniera libera e autentica come non mai. Ecco un disegno dell'infanzia che ripercorre i ricordi del passato illustrando la fiamma che brilla dentro ognuno di noi!
leggi tutto
Narc.iso

Narc.iso

Narciso non è mai morto. Egli ha cambiato forma divenendo sempre più raffinato e irresistibile. È divenuto un programma invisibile, un file informatico: narc.iso. State attenti, o uomini, perché presto annegherete negli specchi neri dei vostri schermi tanto funzionali quanto inutili e schiavizzanti. Solo l'Arte può liberarci da questa catena soffocante. Diveniamo dunque Arte, insieme.
leggi tutto
Vorrei ricordare

Vorrei ricordare

Come le onde del mare, il tempo scandisce a ritmi più o meno regolari le nostre esistenze: uniche e indispensabili per noi, del tutto marginali per l'evoluzione dell'Uomo.
leggi tutto
Sulla schiavitù dell’umanità

Sulla schiavitù dell’umanità

Esiste il libero arbitrio? E se sì, qual è la sua portata? A queste domande hanno cercato una risposta innumerevoli Liberi Pensatori che sembrano non aver raggiunto una soluzione. Ecco esposta, in questa pubblicazione, una rivoluzionaria teoria che potrebbe segnare una svolta al problema del libero arbitrio. Sei pronto ad affrontare questo viaggio nel labirinto?
leggi tutto
Sul monopolio delle emozioni e sulle catene della volontà

Sul monopolio delle emozioni e sulle catene della volontà

Siamo in guerra. Una guerra invisibile per il dominio delle nostre emozioni. La nostra autentica personalità viene ogni giorno incatenata inconsapevolmente da noi stessi. La prima arma di difesa è la conoscenza. Ecco racchiusa in una sintetica ricerca italiana tutto ciò che c'è da sapere sul come evitare di rimanere delle macchine prima che sia troppo tardi.
leggi tutto
Sui déjà vu e sul fenomeno della prescienza

Sui déjà vu e sul fenomeno della prescienza

Recenti ricerche hanno portato alla luce che il 60% della popolazione mondiale ha avuto un déjà vu almeno una volta nella propria vita. Ma cosa si nasconde dietro questo strano fenomeno? Per la prima volta in Italia ecco una ricerca completa ed esaustiva a riguardo. Sarai pronto ad affrontare questo percorso verso la "Verità"?
leggi tutto

Branco Bianco

>
error: Attenzione: Il contenuto è protetto da copyright!